Il Comune ci consenta di avere un rappresentante nel comitato di gestione di Punta Aderci

La richiesta di Oasi, l’associazione degli imprenditori di Punta Penna

"L’associazione Occupazione, Ambiente, Sviluppo Industriale (OASI) nei giorni scorsi ha formalizzato, al sindaco di Vasto e all’assessore all’Ambiente, la richiesta affinché un suo delegato venga nominato in seno al Comitato di Gestione della Riserva Naturale di Punta Aderci".

Lo rende noto Pietro Marino, presidente del sodalizio.

"L’istanza trova la sua motivazione nella volontà da parte dell’associazione, che raccoglie prevalentemente l’adesione degli operatori economici di Punta Penna, di contribuire alla risoluzione delle problematiche di natura economica e ambientale, come testimoniato dallo stesso statuto e atto costitutivo.

Nella stessa comunicazione l’associazione ha chiesto di partecipare al tavolo comunale dell’ambiente e si auspica, nel prossimo futuro, il pieno coinvolgimento nei processi decisionali e amministrativi, con la possibilità, quindi, di offrire un fattivo e concreto contributo di idee , proposte e di sviluppo ecosostenibile.

I componenti dell’associazione sono già al lavoro per redigere un piano di attività che porterà, a breve, anche a incontri pubblici, ponendo al centro del dibattito la ripresa socio economica e occupazionale dell’intero territorio".